I migliori giocatori di calcio al mondo in questo momento

Nuova stagione, nuove emozioni. Le statistiche cambiano ogni anno, ma da un paio di stagioni a questa parte sembra proprio che il calcio abbia voltato pagina: se Cristiano Ronaldo e Messi colonizzavano ormai da anni il podio dei migliori giocatori del mondo, la musica ultimamente è cambiata, vuoi per cause anagrafiche, vuoi per tribolazioni societarie. E anche per circostanze esterne al mondo del calcio.

Chi vincerà il Pallone d’Oro?

La lista del pallone d’oro 2021, chiuse le valutazioni di allenatori, capitani e giornalisti, non ha trovato grandi sorprese e per una volta non ha sollevato polveroni: se Ronaldo e Messi sono comunque tra i cinque favoriti, pare che la vera gara per trovare il più forte si giocherà tra il francese Benzema, l’italiano e fresco campione d’Europa Jorginho e il polacco Lewandowski.

Il giocatore più forte del mondo

Al di là del Pallone d’Oro e della discussione sportiva per il titolo di miglior calciatore del mondo, i numeri e la matematica parlano chiaro: non ci sono soltanto i soliti noti in lizza per il titolo di best player, nella nostra classifica speciale troviamo infatti un outsider che insidia anche il gradino più alto del podio. Ma andiamo per gradi.

I migliori giocatori del 2021

Va bene: Messi e Cristiano Ronaldo sono sempre presenti nella top ten, ma il campione portoghese non ha brillato come al solito lo scorso anno, perdendo preferenze e forse anche qualche ammiratore. Un nome che invece è sempre stabile nella nostra classifica, anche se defilato, è quello di Mohamed Salah, ma secondo noi resta ancora un passo indietro.

I migliori 3 giocatori del mondo in questo momento

La medaglia di bronzo, sul podio dei migliori tre del mondo, va a Kevin De Bruyne, centrocampista e anima del Manchester City. Forse il giocatore di Premier League più dotato tecnicamente e al tempo stesso tatticamente. Il trequartista belga ha tutto: capacità tecniche, velocità, fisico e intelligenza a tutto campo. Re degli assist e discreto goleador

Secondo posto del nostro podio per Robert Lewandowski, centravanti del Bayern Monaco che ormai da anni insidia la prima posizione per il Pallone d’Oro. Cannoniere incredibile, Lewandowski ha centrato il bersaglio 41 volte in Bundesliga in appena 29 partite. Inoltre, è stato nominato Giocatore dell’Anno dalla Fifa, e ha mancato il Pallone d’Oro nel 2020 perché il premio è stato annullato causa pandemia.

Medaglia d’oro, il più forte di tutti, per noi è Erling Haaland, gioiello del Borussia Dortmund. Attaccante norvegese con un senso del gol spaventoso e una capacità realizzativa da paura, ha segnato 70 gol in 68 presenze con il Dortmund. Famiglia d’arte, suo padre era un calciatore del Leeds, infatti è nella città inglese che è nato Erling Haaland, anche se ha iniziato la carriera da professionista di calibro europeo nel Salisburgo, dove ha dimostrato le sue doti da subito, prima in campionato e poi in Champions League. Un vero fenomeno.

La stagione è ancora lunga, vedremo a giugno se il 2022 ci riserverà altre meravigliose sorprese.