Tutto pronto per Napoli-Torino

Mancano ormai solo pochi giorni al big match tra Napoli e Torino che si sfideranno nella 17^ giornata di campionato presso lo Stadio San Paolo.
I partenopei sono reduci dalla netta vittoria per 5 a zero contro il Cagliari mentre i Granata vengono dal difficile derby contro la Juve perso per 3-1.
Sarà dunque un match difficile perché il Napoli vorrà confermare la scia positiva facendo bella figura in casa mentre il nostro Toro dovrà provare a riscattarsi e a chiudere con un successo questo girone di andata.
L’aspetto importante da sottolineare è che, nonostante la sconfitta contro la Juve, il Torino ha giocato molto bene e la partita è stata in equilibrio sull’1-1 per gran parte del match anzi, a 15 minuti dal triplice fischio, i Granata hanno sfiorato il sorpasso con un tiro di Ljajic. La buona prestazione avuta nel derby è sicuramente indicativa di un team molto compatto e solido.
Entrambe le squadre cercheranno dunque di imporre il proprio gioco offensivo: da tenere in considerazione, infatti, che sia il Napoli che il Torino giocano tradizionalmente con tre punte il che fa pensare ad una partita giocate a viso aperto da entrambi gli schieramenti.
Ad oggi, bookmaker e siti di pronostici danno favorita la squadra napoletana e ciò era facile da prevedere visto che il team guidato dal Mister Sarri è considerata la squadra che nel nostro campionato sta giocando il calcio più veloce e divertente, fatto di molte verticalizzazioni e di tanti passaggi rapidi ed incrociati.
Per quanto attiene alle probabili formazioni, Sarri dovrebbe confermare il tradizionale modulo 4-3-3, puntando sulla velocità e sulle rapide incursioni di Hamsik Callejon Mertens e di Insigne.
Anche Mihajlovic dovrebbe optare per il 4-3-3 con: Hart, Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca, Benassi Valdifiori, Baselli, Iago, Belotti e Ljajic.